Cantopessi per ottenere degli occhi a mandorla

Con la così detta Cantopessi, o Cantoplastica, è possibile modificare la forma dello sguardo mediante il sollevamento e/o il riposizionamento dell'angolo laterale dell'occhio. Questo tipo di intervento di Blefaroplastica è generalmente richiesto dai pazienti che desiderano avere lineamenti più simili a quelli degli orientali. La Cantopessi è un intervento spesso effettuato per correggere le conseguenze di una Blefaroplastica che ha lasciato l’occhio molto rotondo, anche se non sempre il paziente ricorre ad essa per questo motivo. Si tratta di una tecnica che mette in tensione la palpebra inferiore dell’occhio quando questo è troppo rilassato consentendo di dare un aspetto più a mandorla allo sguardo. Anche se si tratta di un tipo di chirurgia che offre un risultato sottile, gli effetti solitamente lasciano molto soddisfatti i pazienti:

L'operazione di Cantopessi è consigliata quando il tessuto connettivo della palpebra è indebolito, e la palpebra inferiore è cadente, oppure per pazienti che hanno occhi troppo rotondi. L’intervento si esegue attraverso un’incisione nella palpebra superiore, seguendo la linea naturale dell’occhio per evitare cicatrici visibili. Con quest’incisione si accede al tendine cantale, che è quello che sostiene la palpebra inferiore, e si mette in tensione fissandolo al periostio.

I Prezzi di questo tipo di intervento possono variare in base alla tecnica operatoria seguita. Ogni chirurgo si avvale poi di un proprio staff oltre che di una sala chirurgica attrezzata che ovviamente incide in maniera importante sull’onorario. L’operazione viene eseguita generalmente in Day Hospital, per cui il Ricovero e la Degenza sono molto ridotti e servono per monitorare e prevenire eventuali rischi post operatori.

A chi Rivolgersi?
In Italia vi sono diversi Chirurghi Estetici esperti nella procedura di Cantopessi o Cantoplastica. A seconda della vostra zona potremo fornirvi un elenco di Medici Chirurghi in grado di fornirvi, oltre che a un preventivo, tutta una serie di informazioni, (Medicazioni, Controlli e Post-Operatorio) importanti da conoscere prima dell’operazione.


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>

 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS

Newsletter