Cicatrice e incisione a T nella Mastopessi al seno

Le cicatrici nell'intervento di Chirurgia estetica di Mastopessi, possono essere posizionate nella piega sottomammaria (cicatrice orizzontale), tra questa e l’areola (cicatrice verticale) o attorno a quest’ultima (cicatrice rotonda). Dopo un’operazione di Mastopessi, le cicatrici visibili sul seno ricordano una T rovesciata. Si trovano infatti intorno all’areola, scendono sotto l’areola e continuano lungo il solco sottomammario. La parte più evidente è quindi quella verticale, mentre le altre parti sono più camuffate dalla conformazione del seno. Va sottolineato che la risposta cicatriziale è una caratteristica soggettiva della paziente. L’intervento di Mastopessi viene realizzato progettando attentamente le incisioni ed eseguendo molte misurazioni. E' da considerarsi normale che il risultato sia tale da ottenere una certa asimmetria mammaria. Inoltre, la procedura operatoria della Mastopessi sposta il complesso areola capezzolo, a tal punto che, a seconda della specifica tecnica impiegata durante l’intervento, la capacità d’allattare potrà essere anche totalmente compromessa. Fortunatamente la maggioranza delle donne che si sottopongono all’ intervento di Mastopessi, lo fanno proprio a seguito delle gravidanze.

I Prezzi di questo tipo di intervento possono variare in base alla tecnica operatoria seguita. Ogni chirurgo si avvale poi di un proprio staff oltre che di una sala chirurgica attrezzata che ovviamente incide in maniera importante sull’onorario. L’operazione viene eseguita generalmente in Day Hospital, per cui il Ricovero e la Degenza sono molto ridotti e servono per monitorare e prevenire eventuali rischi post operatori.

A chi Rivolgersi?
In Italia vi sono diversi Chirurghi Estetici esperti nella procedura di Mastopessi al seno. A seconda della vostra zona potremo fornirvi un elenco di Medici Chirurghi in grado di fornirvi, oltre che a un preventivo, tutta una serie di informazioni, (Fasciature, Medicazioni, Controlli e Post-Operatorio) importanti da conoscere prima dell’operazione.


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>

 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS

Newsletter