Lifting con fili di sospensione

Il Lifting con fili di sospensione è una delle più moderne e innovative tecniche di Chirurgia Estetica. Viene di solito applicato alla zona del viso, del collo, del sopracciglio, degli zigomi e del naso; alcune procedure possono essere applicate anche per l’addome, le gambe, le braccia e i glutei. Questa tecnica è adatta per quelle persone che desiderano ringiovanire il proprio aspetto senza sottoporsi ad un intervento di Lifting tradizionale, rispetto al quale è sicuramente meno invasivo; infatti non lascia segni di cicatrici o altro. La fascia di età più indicata è quella tra i 40 e i 60 anni. Il suo pregio è quello di intervenire nella parte sottocutanea, stimolando il tiraggio dei muscoli. Applicato al viso questo tipo di Lifting non altera in modo evidente i tratti somatici e non provoca limiti nell’espressività. I risultati possono variare anche a seconda della tonicità della pelle e della muscolatura.  La forma di intervento più semplice, meno invasiva e più economica prevede l’inserimento di fili riassorbibili in PDO (Polidiossanone) attraverso degli aghi piccolissimi che li ancorano in determinati punti della pelle. Una soluzione più complessa e un po’ più onerosa prevede l’uso di fili permanenti, che possono eventualmente essere tirati ulteriormente col tempo. Anche questa procedura, che viene effettuata nel caso del viso con un’unica incisione nella zona temporale, è comunque poco invasiva e non lascia segni visibili. L’intervento di Lifting con fili di sospensione può essere associato anche ad altri interventi estetici, come la Blefaroplastica e le iniezioni di botulino. Il difetto di questa tecnica, in tutte le sue varianti, riguarda la durata degli effetti dell'intervento. L'effetto di ringiovanimento che si potrà ottenere non può essere permanente e, di conseguenza, per mantenerlo si dovrà ricorrere ad ulteriori sedute.

I Prezzi di questo tipo di intervento possono variare in base alla tecnica operatoria seguita. Ogni chirurgo si avvale poi di un proprio staff oltre che di una sala chirurgica attrezzata che ovviamente incide in maniera importante sull’onorario. L’operazione viene eseguita generalmente in Day Hospital, per cui il Ricovero e la Degenza sono molto ridotti e servono per monitorare e prevenire eventuali rischi post operatori.

A chi Rivolgersi?
In Italia vi sono diversi Chirurghi Estetici esperti nella procedura di Lifting con fili di sospensione. A seconda della vostra zona potremo fornirvi un elenco di Medici Chirurghi in grado di fornirvi, oltre che a un preventivo, tutta una serie di informazioni (Medicazioni, Controlli e Post-Operatorio) importanti da conoscere prima dell’operazione.


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>

 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS

Newsletter