Mini lifting e Lifting microchirurgico dell’addome

Quando il rilassamento della zona addominale non è molto pronunciato è possibile ricorrere ad un Minilifting o ad un Lifting microchirurgico dell’addome. Questo tipo di intervento consente un buon rassodamento della pancia senza cicatrici esteticamente rilevanti. Nel caso di un Lifting microchirurgico, la procedura si basa sull’asportazione di moltissime porzioni di pelle in eccesso in modo tale che si inneschi un processo di guarigione caratterizzato da una riduzione della superficie ed uno ispessimento della cute. Tale meccanismo richiede che il grado di rilassamento sia lieve o medio. Bisogna inoltre che il paziente non sia soggetto a reazioni cicatriziali abnormi, nel qual caso la procedura è controindicata. Quando invece il rilassamento cutaneo è importante l’intervento consigliabile potrà essere una Addominoplastica.

I Prezzi di questo tipo di intervento possono variare in base alla tecnica operatoria seguita. Ogni chirurgo si avvale poi di un proprio staff oltre che di una sala chirurgica attrezzata che ovviamente incide in maniera importante sull’onorario. L’operazione viene eseguita generalmente in Day Hospital, per cui il Ricovero e la Degenza sono molto ridotti e servono per monitorare e prevenire eventuali rischi post operatori.

A chi Rivolgersi?
In Italia vi sono diversi Chirurghi Estetici esperti nella procedura di Minilifting o Lifting microchirurgico dell’addome. A seconda della vostra zona potremo fornirvi un elenco di Medici Chirurghi in grado di fornirvi, oltre che a un preventivo, tutta una serie di informazioni (Medicazioni, Controlli e Post-Operatorio) importanti da conoscere prima dell’operazione.


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>

 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS