Mini Lifting al viso: l’alternativa al Lifting tradizionale

I Mini Lifting sono indicati per quanti presentano un volto ancora giovane, sul quale però cominciano ad essere evidenti rilassamenti o tracce di invecchiamento in punti circoscritti. I Mini Lifting costituiscono un’ottima alternativa ad un Lifting più incisivo, e svolgono un’efficace azione preventiva sull’ulteriore sfaldamento delle strutture muscolo-cutanee del viso. Le zone su cui si può intervenire con il Mini o il Light Lifting sono:

I Mini-Lifting dell’ultima generazione non prendono in considerazione solo la struttura cutanea del viso, ma anche quella muscolare, per risollevare le strutture anatomiche in modo più duraturo. Le incisioni minime e il coinvolgimento delle strutture muscolari tipici del Mini Lifting, possono offrire un immediato effetto ringiovanente, naturale e prolungato nel tempo. Grazie alla loro mini invasività, i Mini Lifting non richiedono particolari medicazioni post operatorie né lunghi periodi di guarigione. Questo tipo di intervento è conosciuto anche come il Lifting del Weekend per i suoi risultati immediati ed i brevi tempi di recupero, ed è diventato sempre più richiesto. Il paziente ideale è nella fascia di età tra i 35 e i 55 anni, ed è alla ricerca di un miglioramento del tono del III medio del volto e ad una ridefinizione anche del contorno mandibolare. Il Mini Lifting non migliora la parte superiore del viso. Uno dei grandi vantaggi del Mini Lifting è che può facilmente essere combinato con altre procedure, come il Lifting della fronte o la Blefaroplastica. La procedura di Mini Lifting può essere ripetuta, se necessario, e non esclude un eventuale futuro Lifting completo. I rischi e le complicazioni potenziali di un Mini Lifting sono gli stessi di quelli di un Lifting viso tradizionale completo, ma si verificano con minor frequenza e tendono ad essere meno gravi.

I Prezzi di questo tipo di intervento possono variare in base alla tecnica operatoria seguita. Ogni chirurgo si avvale poi di un proprio staff oltre che di una sala chirurgica attrezzata che ovviamente incide in maniera importante sull’onorario. L’operazione viene eseguita generalmente in Day Hospital, per cui il Ricovero e la Degenza sono molto ridotti e servono per monitorare e prevenire eventuali rischi post operatori.

A chi Rivolgersi?
In Italia vi sono diversi Chirurghi Estetici esperti nella procedura di Mini Lifting al viso. A seconda della vostra zona potremo fornirvi un elenco di Medici Chirurghi in grado di fornirvi, oltre che a un preventivo, tutta una serie di informazioni (Medicazioni, Controlli e Post-Operatorio) importanti da conoscere prima dell’operazione.


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>

 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS