Otoplastica Laser: rimedio semplice per le orecchie a sventola

Oggigiorno le orecchie a sventola possono essere corrette in tutta dolcezza, con un semplice intervento di Otoplastica, usando la tecnica che prevede l'utilizzo di luce pulsata laser. Eseguita l’operazione, l’orecchio riacquista le giuste proporzioni, con un minimo impatto estetico delle cicatrici, non visibili perché nascoste nella piega retro-auricolare. La tecnica chirurgica della Otoplastica laser è particolarmente indicata nei pazienti in età pediatrica. Infatti questa procedura riduce moltissimo il trauma (gonfiore, ematoma) e di conseguenza è possibile ottenere un esito postoperatorio veloce e confortevole. L’Otoplastica Laser viene praticata in anestesia locale accompagnata da una sedazione più o meno profonda e non richiede ricovero. L’intervento si avvale del Laser CO2 (anidride carbonica) pulsato, uno strumento che consente di praticare incisioni precise e sottili. Per il rimodellamento sia della forma che della dimensione delle cartilagini auricolari, si incide il solco retro-auricolare, asportando eventualmente una sezione di cute, nel caso in cui l’orecchio sia anche troppo grande. La procedura di Otoplastica Laser richiede tempi molto ridotti per l’intervento su ciascun orecchio. La medicazione consiste nell’applicazione di un cerotto chirurgico e di un bendaggio elastico, utile per comprimere e proteggere i padiglioni auricolari.

I Prezzi di un questo tipo intervento chirurgico possono variare in base alla tecnica operatoria seguita. Ogni chirurgo si avvale poi di un proprio staff oltre che di una sala chirurgica attrezzata che ovviamente incide in maniera importante sull’onorario. L’operazione viene eseguita generalmente in Day Hospital, per cui il Ricovero e la Degenza sono molto ridotti e servono per monitorare e prevenire eventuali rischi post operatori.

A chi Rivolgersi?
In Italia vi sono diversi Chirurghi Estetici esperti nella procedura di Otoplastica Laser. A seconda della vostra zona potremo fornirvi un elenco di Medici Chirurghi in grado di fornirvi, oltre che a un preventivo, tutta una serie di informazioni (Medicazioni, Controlli e Post-Operatorio) importanti da conoscere prima dell’operazione.


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>

 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS

Newsletter