Otoplastica Monolaterale e Bilaterale: Ridurre per le Orecchie grandi

Il rimodellamento delle orecchie possibile con un intervento di Chirurgia plastica come quello dell'Otoplastica, può risolvere molti tipi di inestetismo delle orecchie, che possono presentarsi sia monolateralmente (orecchie asimmetriche), sia bilateralmente su entrambe le orecchie. La procedura chirurgica avviene in anestesia locale associata ad una sedazione più o meno profonda. Questo tipo di intervento non lascia alcuna cicatrice visibile, poiché avviene attraverso incisioni praticate dietro l’orecchio. Il modellamento in qualche caso prevede l’eliminazione di una semplice porzione di cute e il riposizionamento della membrana cartilaginea in modo che si riduca l’angolo dato dalla sporgenza del padiglione rispetto alla testa. Dopo l’operazione verrà applicato un cerotto chirurgico e un bendaggio elastico. L’Otoplastica (Auricoplastica) è un'operazione di Chirurgia Estetica ideale per eliminare definitivamente il problema degli inestetismi delle orecchie, e in grado di riportarle in posizione normale (avvicinate al cranio) in modo simmetrico.

I Prezzi di un questo tipo intervento chirurgico possono variare in base alla tecnica operatoria seguita. Ogni chirurgo si avvale poi di un proprio staff oltre che di una sala chirurgica attrezzata che ovviamente incide in maniera importante sull’onorario. L’operazione viene eseguita generalmente in Day Hospital, per cui il Ricovero e la Degenza sono molto ridotti e servono per monitorare e prevenire eventuali rischi post operatori.

A chi Rivolgersi?
In Italia vi sono diversi Chirurghi Estetici esperti nella procedura di Otoplastica Monolaterale o Biaterale. A seconda della vostra zona potremo fornirvi un elenco di Medici Chirurghi in grado di fornirvi, oltre che a un preventivo, tutta una serie di informazioni (Medicazioni, Controlli e Post-Operatorio) importanti da conoscere prima dell’operazione.


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>

 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS

Newsletter