Riduzione della palpebra cadente con la Blefaroplastica superiore

L’intervento di chirurgia plastica alle palpebre superiori, detto di Blefaroplastica superiore, consente di ridurre eventuali eccessi di cute e/o di grasso (palpebre cadenti) alle palpebre superiori, con un effetto di ringiovanimento della regione palpebrale e dell’espressione degli occhi, che appariranno meno affaticati. Rugosità della pelle e le così dette zampe di gallina presenti nella regione delle tempie possono essere corrette solo parzialmente con questo tipo di intervento. Il Chirurgo plastico, nel necessario colloquio preliminare, dovrà valutare la necessità a sottoporsi a questo tipo di intervento, esaminando con attenzione lo stato dei tessuti e come si presenta il primo terzo del viso, in particolare gli occhi, la posizione delle sopracciglia e la pelle del contorno occhi. Spesso l’intervento di Blefaroplastica superiore è abbinato a quello di Blefaroplastica inferiore. Alcune condizioni rendono la Blefaroplastica l’intervento ideale per ringiovanire ed illuminare lo sguardo:

La blefaroplastica di solito risolve questi inestetismi efficacemente. Per donare maggiore luminosità allo sguardo è spesso consigliabile abbinare alla Blefaroplastica l’intervento di Lifting temporale. Così viene sollevata leggermente l’arcata sopracciliare e rende quindi il risultato ancora più efficace. Se la ptosi delle palpebre è di grado severo può ridurre il campo visivo. In questa circostanza l’intervento di blefaroplastica è consigliabile non solo per motivi estetici ma anche per ragioni funzionali. Quando l'intervento è motivato anche da ragioni funzionali, il relativo costo è detraibile dalle tasse ai sensi della vigente normativa. Per quanto riguarda le cicatrici, bisogna considerare che le incisioni praticate nella palpebra superiore seguono un preciso disegno e la cicatrice finale sarà nascosta nelle pieghe d’espressione. Attraverso l’incisione si rimuove anche l’accumulo adiposo in eccesso.

I Prezzi di questo tipo di intervento possono variare in base alla tecnica operatoria seguita. Ogni chirurgo si avvale poi di un proprio staff oltre che di una sala chirurgica attrezzata che ovviamente incide in maniera importante sull’onorario. L’operazione viene eseguita generalmente in Day Hospital, per cui il Ricovero e la Degenza sono molto ridotti e servono per monitorare e prevenire eventuali rischi post operatori.

A chi Rivolgersi?
In Italia vi sono diversi Chirurghi Estetici esperti nella procedura di Blefaroplastica superiore o inferiore. A seconda della vostra zona potremo fornirvi un elenco di Medici Chirurghi in grado di fornirvi, oltre che a un preventivo, tutta una serie di informazioni, (Medicazioni, Controlli e Post-Operatorio) importanti da conoscere prima dell’operazione


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>

 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS