Face Lifting: Ringiovanire le rughe del viso

Il Lifting del viso (Facelift o Ritidectomia), è l’intervento più praticato per eliminare il rilassamento cutaneo e le rughe, e per ringiovanire i tratti del viso. I benefici di questo tipo di intervento durano nel tempo. Ci sono alcune varianti chirurgiche nella pratica di questo tipo di Lifting, che potranno essere scelte dal chirurgo in sede di colloquio preliminare, dopo aver valutato attentamente le caratteristiche del o della paziente. La tecnica da utilizzare potrà essere quindi quella cutanea, muscolo-cutanea, composita, con i fili, solo di una porzione del viso o del viso intero. La procedura di Chirurgia Estetica di Lifting del viso prevede un’incisione a livello delle tempie, al di sopra dell’attaccatura dei capelli. In genere questa incisione viene prolungata verso il basso, lungo la piega naturale della pelle, davanti all’orecchio. Praticare le incisioni all’interno delle pieghe cutanee aiuta a nascondere le cicatrici postoperatorie. La pelle e i tessuti però continueranno naturalmente ad invecchiare anche dopo l'intervento di Lifting del viso. Non è infrequente, quindi, anche un secondo intervento per perfezionare o ritoccare l’effetto di ringiovanimento. Molto frequentemente un piano completo di ringiovanimento del viso include anche altre procedure meno invasive nei confronti dei rilassamenti della pelle lungo le mandibole, le guance e le pieghe nasolabiali. Può prevedere anche una serie di interventi complementari di Lifting al doppio mento, all’area del collo, delle sopracciglia e degli occhi, come ad esempio il Lifting del sopracciglio o anche una Blefaroplastica (palpebre).

I Prezzi di questo tipo di intervento possono variare in base alla tecnica operatoria seguita. Ogni chirurgo si avvale poi di un proprio staff oltre che di una sala chirurgica attrezzata che ovviamente incide in maniera importante sull’onorario. L’operazione viene eseguita generalmente in Day Hospital, per cui il Ricovero e la Degenza sono molto ridotti e servono per monitorare e prevenire eventuali rischi post operatori.

A chi Rivolgersi?
In Italia vi sono diversi Chirurghi Estetici esperti nella procedura di Lifting viso. A seconda della vostra zona potremo fornirvi un elenco di Medici Chirurghi in grado di fornirvi, oltre che a un preventivo, tutta una serie di informazioni (Medicazioni, Controlli e Post-Operatorio) importanti da conoscere prima dell’operazione.


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>

 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS