Risollevare il seno con la Mastopessi Additiva o Riduttiva

Quando una donna ha il seno cadente (ptosi), può risolvere questo tipo di inestetismo con un intervento di Chirurgia plastica di Mastopessi. La Mastopessi solleva e modella il seno mantenendone il volume. Se la paziente intende raggiungere un volume del seno maggiore, si dovrà ricorrere all’inserimento di una protesi mammaria (Mastopessi additiva). Quando il volume desiderato dalla paziente è minore, l'intervento consigliato viene detto di Mastopessi riduttiva. Il rilassamento del tessuto mammario può comportare, infatti, un rilevante disagio psicologico per la donna che ne è affetta. Il cedimento del tessuto mammario è un fenomeno legato al naturale invecchiamento della pelle, che può essere accelerato da una serie di fattori esterni come:

Ci possono essere tre gradi di cedimento del seno (ptosi): lieve, moderata e severa. La differenza da un grado all'altro è determinata dall’ allungamento della distanza tra il capezzolo e la clavicola. Si può parlare anche di pseudoptosi, quando vi è un mantenimento normale della distanza capezzolo/clavicola, ma vi è una perdita di sostanza del tessuto ghiandolare e adiposo del seno che gli conferisce un aspetto cadente. Si può affermare che nell'intervento di Mastopessi riduttiva il risultato post-operatorio è legato anche all'abilità del chirurgo, contrariamente alla Mastoplastica additiva, ove la reazione individuale alla protesi mammaria può compromettere il risultato indipendentemente dalla esecuzione chirurgica.

I Prezzi di questo tipo di intervento possono variare in base alla tecnica operatoria seguita. Ogni chirurgo si avvale poi di un proprio staff oltre che di una sala chirurgica attrezzata che ovviamente incide in maniera importante sull’onorario. L’operazione viene eseguita generalmente in Day Hospital, per cui il Ricovero e la Degenza sono molto ridotti e servono per monitorare e prevenire eventuali rischi post operatori.

A chi Rivolgersi?
In Italia vi sono diversi Chirurghi Estetici esperti nella procedura di Mastopessi additiva o riduttiva. A seconda della vostra zona potremo fornirvi un elenco di Medici Chirurghi in grado di fornirvi, oltre che a un preventivo, tutta una serie di informazioni, (Fasciature, Medicazioni, Controlli e Post-Operatorio) importanti da conoscere prima dell’operazione.


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>

 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS

Newsletter