Seno asimmetrico: rimedi con la Mastoplastica

Avere dei Seni Asimmetrici o comunque un seno leggermente diverso dall’altro è una situazione abbastanza comune per le donne. Quando questa differenza, per volume e/o forma, è marcata, la situazione psicologica che può crearsi nella donna può provocare dei disagi di tipo relazionale che possono condizionare la vita di una donna in maniera negativa. L’intervento chirurgico di Mastoplastica per la correzione delle asimmetrie mammarie può variare a seconda dei casi. Nel caso di una asimmetria dovuta a due seni piccoli e non molto diversi uno dall’altro, si può correggere l’asimmetria con un intervento di Mastoplastica additiva e l’inserimento di due protesi di volumi differenti. Nel caso di una asimmetria molto più accentuata, dove un seno è più grande o più sceso dell’altro, si può ricorrere a tecniche di chirurgia estetica come la Mastopessi o la Mastoplastica riduttiva. In casi ancora più marcati di asimmetria si può addirittura arrivare a dover inserire una protesi da un lato e ridurre o rialzare il seno controlaterale.

I Prezzi di un tale tipo di intervento di chirurgia plastica, possono variare in base alla tecnica seguita e al tipo di protesi eventualmente utilizzate. Ogni chirurgo si avvale poi di un proprio staff oltre che di una sala chirurgica attrezzata che ovviamente incide in maniera importante sull’onorario. L’operazione viene eseguita generalmente in Day Hospital, per cui il Ricovero e la Degenza sono molto ridotti e servono per monitorare e prevenire eventuali rischi post operatori.

A chi Rivolgersi?
In Italia vi sono diversi Chirurghi Estetici esperti nella procedura di Mastoplastica additiva/riduttiva o di Mastopessi. A seconda della vostra zona potremo fornirvi un elenco di Medici Chirurghi in grado di fornirvi, oltre che a un preventivo, tutta una serie di informazioni, (Fasciatura, Medicazioni, Controlli e Post-Operatorio) importanti da conoscere prima dell’operazione.


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>

 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS

Newsletter