Addome pendulo o a grembiule: rimedi con l’addominoplastica

Il problema di avere un addome con un eccesso di cute, con la tipica forma di addome a grembiule o pendulo, può trovare soluzione con un intervento chirurgico di Addominoplastica. Questo tipo di operazione è in grado di rimodellare l’addome con accumulo adiposo, oppure deformato in seguito a perdite di peso o ad altri interventi chirurgici. Il vantaggio di rimuovere chirurgicamente il tessuto adiposo e le pieghe cutanee in eccesso è quello di rendere la parete addominale piatta e tonica, migliorando così l’aspetto estetico del profilo corporeo. Del resto la dieta e l'esercizio fisico da soli non possono produrre tale risultato; infatti questa situazione è spesso dovuta al rilassamento dei muscoli addominali (laparocele o diastasi) che dà alla parete addominale un caratteristico aspetto globoso e antiestetico. L’intervento di Addominoplastica richiede generalmente due incisioni chirurgiche:

I Prezzi di questo tipo di intervento possono variare in base alla tecnica operatoria seguita. Ogni chirurgo si avvale poi di un proprio staff oltre che di una sala chirurgica attrezzata che ovviamente incide in maniera importante sull’onorario. L’operazione viene eseguita generalmente in Day Hospital, per cui il Ricovero e la Degenza sono molto ridotti e servono per monitorare e prevenire eventuali rischi post operatori.

A chi Rivolgersi?
In Italia vi sono diversi Chirurghi Estetici esperti nella procedura di Addominoplastica. A seconda della vostra zona potremo fornirvi un elenco di Medici Chirurghi in grado di fornirvi, oltre che a un preventivo, tutta una serie di informazioni, (Guaina, Medicazioni, Controlli e Post-Operatorio) importanti da conoscere prima dell’operazione.


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>

 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS

Newsletter