Obesità - Palloncino Intragastrico (BIB)

Breve descrizione dell’intervento di Chirurgia dell’Obesità
L’Obesità, oltre ad essere un inestetismo è anche una grave patologia, che puo’ arrecare tutta una serie di problematiche fisiche al soggetto che ne è affetto.
Intervenire con una liposuzione, oltre ad essere particolarmente complesso visto la quantità di grasso da asportare, sarebbe anche poco duraturo, visto che alla base dell’inestetismo esiste una patologia che porta l’individuo a sentire il continuo bisogno di mangiare.
La chirurgia del palloncino intragastrico ha come scopo primario di inibire il desiderio del cibo, portando cosi il soggetto ad un graduale e costante dimagrimento.

Quali parti del corpo sono soggette a Obesità
L’Obesità colpisce il corpo umano in tutte le sue parti (addome, braccia, gambe, glutei..), pertanto è necessaria una soluzione che intervenga a livello globale nel processo di dimagrimento. A differenza degli altri interventi per ridurre il grasso, con il palloncino intragastrico si interviene dall’interno dello stomaco cercando di indurre l’individuo a sazietà, anche senza aver deglutito cibo.

Quali inestetismi si possono risolvere il Palloncino Intragastrico (BIB)

L’inestetismo che si va a colpire è uno solo, ossia l’obesità, che però è diffuso globalmente su tutto il corpo in maniera piu o meno uniforme. Gia dopo le prime settimane si possono notare notevoli riduzioni di massa grassa corporea e quindi di peso.
A seconda del tipo di palloncino utilizzato, l’effetto puo’ perdurare con diversi mesi, fino al raggiungimento di un risultato adeguato alle aspettative. L’operazione puo’ essere ripetuta negli anni successivi se l’inestetismo dovesse rimanifestarsi.




Tecniche e Varianti per Dimagrarire dall’Obesità con il Palloncino
Il posizionamento del palloncino intragastrico avviene per via endoscopica, mediante una gastroscopia, in sedazione o in anestesia generale
Il tempo massimo di utilizzo è sei mesi dopo di che deve assolutamente essere rimosso.
Durante il periodo di terapia è opportuno monitorare la situazione, anche per evitare eventuali complicazioni post inserimento.

Prezzi e Costi dell’intervento di Dimagrimento con Palloncino
Generalmente a comporre il costo totale dell’operazione vi sono almeno 4 componenti:
- Clinica e/o Sala operatoria
- Compenso del Chirurgo Estetico
- Costo di Anestesista ed eventuale altro Personale Medico
- Costo dei Materiali utilizzati per l’intervento (Palloncino, medicinali, ecc..)
IL range di prezzo italiano puo’ variare dai 1.500 euro ai 3.800 euro

Durata intervento e ritorno al sociale
L’operazione di dimagrimento con BIB viene effettuata in day hospital, la durata puo variare da 30 min. a 1 ora, a seconda della complessità e il ritorno al sociale avviene già entro le 24 ore successive, salvo la necessità di accertamenti post intervento. I giorni successivi all’intervento richiedono riposo e particolare attenzione. Sono previste una serie controlli successivi.

Dove effettuare in sicurezza la Chirurgia dell’obesità?
Prima di ogni Innesto di Palloncino sono necessari visite ed esami pre-operatori, solo dopo gli opportuni accertamenti sarà possibile sottoporsi a questo un intervento chirurgico.
A tal proposito abbiamo selezionato per voi nelle varie zone d’Italia, diversi professionisti in grado di offrirvi tutto il supporto sia pre che post operazione anti obesità  :


Ultime Richieste su CHIRURGIA DELL'OBESITA' Ricevute al:  26/09/2017
 


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>


 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS

Newsletter