Liposuzione

Breve descrizione dell’intervento di Liposuzione / Lipoaspirazione
Con il termine si intendono tutti quegli interventi che hanno come finalità il riduzione della massa corporea, attraverso l’eliminazione del grasso in eccesso, accumolotosi nelle varie parti del corpo. Nel nostro caso parleremo solo dell’intervento chirurgico, visto il target a cui è rivolto, esistono però altre tecniche abbinate anche a macchinari estetici che permettono sia la prevenzione che i trattamenti di riduzione accumuli adiposi in particolari zone del corpo (liposuzione non chirurgica).

A quali parti del corpo è indicato la Lipoaspirazione
L’eccesso di adipe affligge la maggiorparte dei soggetti, in alcuni caso sono semplicemente dei piccoli accumuli adiposi, che si formano solo in particolari zone del corpo, negli altri casi invece intendiamo importanti masse di grosso presenti in maniera anche uniforme nel corpo del soggetto interessato.
Con la Liposuzione Tumescente o Lipoaspirazione, è possibile intervenire chirurgicamente nel parti del corpo ove è maggiormente presente il grasso corporeo (addome e ventre, fianchi, glutei, cosce e interno coscia..) è rimuoverlo definitivamente in un unico intervento. Per evitare che si ripresenti l’inestetismo e comunque necessario seguire successivamente una dieta equilibrata, meglio se abbinata a una buona dose si movimento fisico / sport.
Nei casi meno estesi, si possono comunque formare degli accumuli adiposi, anche se la massa corporea risulta globalmente non grassa, anche in quel caso si puo intervenire con delle mini liposuzioni mirate (liposcultura) alla zona specifica dove si presenta l’inestetismo (collo, doppiomento, braccia, ginocchia..)
Per quanto riguarda il corpo le parti maggiormente interessate sono invece, braccia, gambe e addome.

Quali inestetismi si possono risolvere con la Liposuzione
liposuzione
Con la Liposuzione o Lipoaspirazione si tende ad armonizzare e rimodellare un fisico in cui sono presenti molti accumuli adiposi piu o meno uniformi su tutto il corpo.
In particolare con la Liposuzione possiamo trattare i seguenti in estetismi:
- Accumuli Adiposi Localizzati
- Culotte de Cheval - Glutei
- Gobba di Bisonte
- Cuscinetti di Grasso

Tecniche e Varianti dell'intervento di Liposuzione
La riduzione del grasso corporeo puo’ avvenire in diversi modi, nel caso nostro parleremo solo delle tecniche di rimozione con aspirazione, che si differenziano in 2 macro tipologie:
Liposuzione – Lipoaspirazione (tecnica classica per aspirare i grassi)
Liposcultura (Aspirazione sottopelle con micro cannule)

Prezzi e Costi dell’intervento di riduzione grasso adiposo
Generalmente a comporre il costo totale dell’operazione vi sono almeno 4 componenti:
- Clinica e/o Sala operatoria
- Compenso del Chirurgo Estetico
- Costo di Anestesista ed eventuale altro Personale Medico
- Costo dei Materiali utilizzati per l’intervento (Attrezzature, medicinali, ecc..)
IL range di prezzo italiano puo’ variare dai 2.200 euro ai 9.500 euro

Durata intervento e ritorno al sociale
L’operazione di eliminazione grasso e adipe viene effettuata in day hospital, la durata puo variare da 1 a 3 ore, a seconda della complessità e il ritorno al sociale avviene già entro le 24/48 ore successive, salvo la necessità di accertamenti post intervento. I giorni successivi all’intervento richiedono riposo e particolare attenzione. Sono previste una serie di medicazioni successive.

Dove effettuare in sicurezza un’operazione di Liposuzione
Prima di ogni Liposuzione sono necessari visite ed esami pre-operatori, solo dopo gli opportuni accertamenti sarà possibile sottoporsi a questo un intervento chirurgico.
A tal proposito abbiamo selezionato per voi nelle varie zone d’Italia, diversi professionisti in grado di offrirvi tutto il supporto sia pre che post eliminazione grasso:


Ultime Richieste su LIPOSUZIONE Ricevute al:  12/12/2017
 


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>


 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS

Newsletter