Mastopessi per Sollevamento Seno

Breve descrizione dell’intervento di Sollevamento del Seno
Il seno, specialmente nelle misure piu grandi e abbondanti, con l’aumentare dell’età o in seguito a gravidanze, tende a cadere e perdere quella tonicità che in età piu giovani o pre gravidanza, lo caratterizzava.
Lo scopo della mastopessi al seno cadente è quello di ridare tonicità e volume (ove svuotato), risollevando in altezza la posizione delle mammelle. A seconda del caso ci si puo’ avvalere anche di protesi al silicone o semplicemente viene ridotto volume e peso della massa del seno e quindi riposizionato.

A quali parti del corpo è indicata la Mastopessi
La mastopessi, detta anche il lifting del seno, è un intervento specifico solamente per il seno femminile, che si rende necessario per ridare volume, rassodare e rimodellarne le forme, o anche solo per correggere la ptosi.

Quali inestetismi si possono risolvere con la Mastopessi

Col tempo e la forza di gravità, o semplicemente per la perdita di peso o/a seguito di gravidanze e allattamento, il seno tende a cedere, in alcuni casi perché svuotato, creando come effetto il cosiddetto Seno Cadente, che nessuna donna vorrebbe mai avere.
La mastopessi serve a togliere la cute in eccesso, rialzando la mammella nella corretta posizione.

Tecniche e Varianti dell'intervento di Mastopessi Additiva / Riduttiva
Questo intervento è uno dei piu complessi per cio’ che riguarda l’estetica del seno, in quanto di solito oltre al classico sollevamento viene abbinata una riduzione in presenza di grossi seni, o un aumento con protesi in caso di svuotamento.
Rispetto al passato, ora grazie alla tecnica “Round Block”, la presenza di cicatrici post intervento è pressoché irrisoria in quanto il tutto avviene con un'unica incisione attorno alla mammella. Esiste anche la tecnica Multiplane per tonificare il seno.

Prezzi e Costi dell’intervento di Innalzamento Seno
Generalmente a comporre il costo totale dell’operazione vi sono almeno 4 componenti:
- Clinica e/o Sala operatoria
- Compenso del Chirurgo Estetico
- Costo di Anestesista ed eventuale altro Personale Medico
- Costo dei Materiali utilizzati per l’intervento (Protesi, medicinali, ecc..)
IL range di prezzo italiano puo’ variare dai 5200 euro ai 9500 euro

Durata intervento e ritorno al sociale
L’operazione di aumento del seno viene effettuata in day hospital, la durata puo variare da 2 a 4 ore, a seconda della complessità e il ritorno al sociale avviene già entro le 24/48 ore successive, salvo la necessità di accertamenti post intervento. I giorni successivi all’intervento richiedono riposo e particolare attenzione
Sono previste una serie di medicazioni successive, oltre ad una fasciatura contenitiva per la 1a settimana.

Dove effettuare in sicurezza un’operazione di Mastopessi
Prima di ogni Mastopessi sono necessari visite ed esami pre-operatori, solo dopo gli opportuni accertamenti sarà possibile sottoporsi a questo un intervento chirurgico.
A tal proposito abbiamo selezionato per voi nelle varie zone d’Italia, diversi professionisti in grado di offrirvi tutto il supporto sia pre che post Sollevamento del Seno:


Ultime Richieste su MASTOPESSI Ricevute al:  12/12/2017
 


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>


 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS

Newsletter