Mastoplastica Riduttiva per Diminuzione Seno

Breve descrizione dell’intervento di Riduzione del Seno
In alcune donne puo’ capitare che le dimensioni del seno siano sproporzionate rispetto al loro fisico, un seno troppo voluminoso oltre ad impegnare la schiena per il supporto del peso, con tutti i problemi di salute che ne conseguono, puo’ creare in alcuni soggetti dei problemi di tipo psicologico / relazionale.
In questi casi la riduzione del seno puo’ essere la soluzione per ripristinare le condizioni psico/fisiche ottimali per il soggetto.

A quali parti del corpo è indicata la Mastoplastica Riduttiva
La Mastoplastica Riduttiva, o riduzione di un seno troppo grande (gigantomastia), è un intervento specifico solamente per il seno femminile, che si rende necessario, anche in ragazze di giovane età, per riproporzionare le dimensioni del seno al fisico.
L’eventuale all’allattamento post guarigione è consentito.

Quali inestetismi si possono risolvere con la Mastoplastica Riduttiva

Un volume eccessivo del seno (iperplasia) genera problemi anche di postura e alla colonna vertebrale.
Prevenire queste situazioni è possibile intervenendo chirurgicamente e riducendo la massa e il peso del seno prima che si presentino i sintomi.
Inoltre un seno troppo ingombrante impedisce anche diverse tipologie di attività fisica, con tutte le problematiche che ne conseguono.
La Mastoplastica riduttiva serve a rimuovere il volume ghiandolare in eccesso e riposizionare poi la ghiandola mammaria nella corretta posizione.
Con questo intervento possono essere corretti anche un seno pendulo o con le areole verso il basso.

Tecniche e Varianti dell'intervento di Mastoplastica Riduttiva
Premesso che è sconsigliato operarsi nei mesi piu caldi (luglio e agosto), generalmente questo intervento puo’ richiedere anche una degenza maggiore rispetto ad altri interventi al seno.
La tecnica in uso attualmente, che permette con una sola incisione intorno al capezzolo di asportare la cute in eccesso si chiama Short Scar , in quanto lascia come residuo una piccola cicatrice facilmente nascondibile anche da un piccolo costume.
Nei casi però ove il volume da rimuovere sia importante, puo’ essere che si renda necessaria anche un incisione lungo il solco mammario.

Prezzi e Costi dell’intervento di Diminuzione del Seno
Generalmente a comporre il costo totale dell’operazione vi sono almeno 4 componenti:
- Clinica e/o Sala operatoria
- Compenso del Chirurgo Estetico
- Costo di Anestesista ed eventuale altro Personale Medico
- Costo dei Materiali utilizzati per l’intervento (Attrezzature, medicinali, ecc..)
IL range di prezzo italiano puo’ variare dai 5.900 euro ai 11.000 euro

Durata intervento e ritorno al sociale
L’operazione di aumento del seno viene effettuata in day hospital, la durata puo variare da 2 a 4 ore, a seconda della complessità e il ritorno al sociale avviene già entro le 24/48 ore successive, salvo la necessità di accertamenti post intervento, specialmente per i casi di gigantomastia.
Sono previste una serie di medicazioni successive, oltre ad una fasciatura contenitiva per la 1a settimana.

Dove effettuare in sicurezza un’operazione di Mastoplastica Riduttiva
Prima di ogni Mastoplastica Riduttiva sono necessari visite ed esami pre-operatori, solo dopo gli opportuni accertamenti sarà possibile sottoporsi a questo un intervento chirurgico.
A tal proposito abbiamo selezionato per voi nelle varie zone d’Italia, diversi professionisti in grado di offrirvi tutto il supporto sia pre che post Riduzione del Seno:


Ultime Richieste su MASTOPLASTICA RIDUTTIVA Ricevute al:  29/06/2017
 


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>


 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS

Newsletter