Mentoplastica

Breve descrizione dell’intervento di mentoplastica:
Quello di mentoplastica è un intervento che permette di modellare e ridisegnare il viso andando ad agire e a modificare la zona del mento. Dona al volto un aspetto totalmente diverso andando ad armonizzarlo e ad intervenire sulle proporzioni.

A quali parti del corpo è indicato la mentoplastica:
La mentoplastica consente di aumentare o diminuire le dimensioni del mento. È un'operazione delicata, ma che dona dei risultati molto soddisfacenti e soprattutto invisibili.

Quali inestetismi si possono risolvere con la mentoplastica:

Grazie a questo tipo di intervento è possibile ridurre le dimensioni di un mento troppo pronunciato e sproporzionato con la conformità del volto. Allo stesso modo è possibile intervenire per rimediare ad un mento particolarmente piccolo e sfuggente.

Tecniche e varianti dell'intervento di mentoplastica:
In maniera uguale per tutti i soggetti, prima di un intervento di mentoplastica viene richiesta una radiografia per verificare le condizioni ossee del paziente. Successivamente il chirurgo decide come intervenire in base alle necessità del paziente stesso. Nel caso di aumento del mento infatti il chirurgo va ad incidere la zona e applica delle protesi aggiuntive che permettono di accrescere il volume del mento. Nel caso di riduzione invece viene rimossa la parte di osso in eccesso grazie ad una fresa elettrica. In entrambi i casi comunque le cicatrici saranno invisibili poiché praticate all'interno della cavità orale.

Prezzi e Costi dell’intervento di mentoplastica:
Generalmente a comporre il costo totale dell’operazione vi sono almeno 4 componenti:
- Clinica e/o Sala operatoria
- Compenso del Chirurgo Estetico
- Costo di Anestesista ed eventuale altro Personale Medico
- Costo dei Materiali utilizzati per l’intervento (Attrezzature, medicinali, ecc..)

Il range di prezzo italiano può variare dai 2.000 ai 4.000 euro.

Durata intervento e ritorno al sociale:
L’operazione di mentoplastica viene effettuata in day hospital, la durata puo variare da 2 a 4 ore, a seconda della complessità e il ritorno al sociale avviene già entro le 24/48 ore successive, salvo la necessità di accertamenti post intervento. I giorni successivi all’intervento richiedono riposo e particolare attenzione. Sono previste una serie di medicazioni successive.

Dove effettuare in sicurezza un’operazione di mentoplastica:
Prima di ogni mentoplastica sono necessari visite ed esami pre-operatori, solo dopo gli opportuni accertamenti sarà possibile sottoporsi a questo un intervento chirurgico.
A tal proposito abbiamo selezionato per voi nelle varie zone d’Italia, diversi professionisti in grado di offrirvi tutto il supporto sia pre che post operazione.


Ultime Richieste su MENTOPLASTICA Ricevute al:  26/09/2017
 


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>


 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS

Newsletter