Riduzione del grasso in eccesso alle braccia con la Lipoaspirazione

L’eccessivo accumulo adiposo nella parte interna delle braccia, può essere risolto con un intervento di Liposuzione delle braccia. Le cause della concentrazione di grasso in queste zona possono essere fisiologiche o dovute all'aumento di peso. Poiché l’eliminazione dell’adipe in eccesso alle braccia può difficilmente avvenire attraverso una dieta o l’attività fisica, il problema può essere invece risolto ricorrendo ad una Liposuzione delle braccia in grado di rimodellare in modo opportuno il loro profilo. Questo tipo di intervento viene eseguito in modo localizzato e personalizzato, anche dopo un’attenta valutazione, da parte del chirurgo, del grado di elasticità della cute del paziente. La procedura consiste nell’aspirazione del grasso in eccesso mediante sottili cannule sottocutanee inserite attraverso delle piccole incisioni, anche con l'utilizzo di infiltrazioni di farmaci vasocostrittori (Liposuzione Tumescente), che facilitano l’asportazione del grasso in eccesso e migliorano il decorso postoperatorio. Questo tipo di intervento è spesso abbinato ad un Lifting microchirurgico delle braccia, al fine di eliminare la cute in eccesso che rimane dopo lo svuotamento dei volumi della zona trattata con la Liposuzione. Al termine dell'intervento di Liposuzione, le braccia rimarranno fasciate per qualche giorno con un bendaggio elastico. Rimossa la fasciatura e i punti, è consigliata qualche seduta di linfodrenaggio manuale, allo scopo di accelerare il riassorbimento di edemi e il processo di guarigione dei tessuti.

I Prezzi di un intervento di Liposuzione possono variare in base alla tecnica operatoria seguita. Ogni chirurgo si avvale poi di un proprio staff oltre che di una sala chirurgica attrezzata che ovviamente incide in maniera importante sull’onorario. L’operazione viene eseguita generalmente in Day Hospital, per cui il Ricovero e la Degenza sono molto ridotti e servono per monitorare e prevenire eventuali rischi post operatori.

A chi Rivolgersi?
In Italia vi sono diversi Chirurghi Estetici esperti nella procedura di Liposuzione delle braccia. A seconda della vostra zona potremo fornirvi un elenco di Medici Chirurghi in grado di fornirvi, oltre che a un preventivo, tutta una serie di informazioni (Medicazioni, Controlli e Post-Operatorio) importanti da conoscere prima dell’operazione.


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>

 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS