Rimodellamento delle gambe e dell'interno cosce e ginocchia con la Liposcultura

L'intervento di Chirurgia Estetica di rimodellamento delle gambe, dell'interno cosce e ginocchia, o anche delle caviglie, può essere affrontato con diversi metodi, a seconda dell'inestetismo da trattare. Di solito in questi casi si parla si tratta di un intervento di Liposuzione o anche di Liposcultura. La precisa tecnica chirurgica da utilizzare sarà preferibilmente personalizzata in base al grado di inestetismo, e scelta dal chirurgo di volta in volta, dopo aver considerato anche altri fattori che concernono le caratteristiche della paziente, come ad esempio la sua elasticità cutanea. I maggiori inestetismi delle gambe e la relativa tecnica sono:

La Liposuzione o Liposcultura è una procedura che ha il fine di eliminare gli accumuli adiposi mediante l’inserimento sottocute di sottili cannule collegate ad un aspiratore. La Liposuzione delle cosce è consigliata soprattutto quando i tessuti siano adeguatamente elastici. La cute potrà così adattarsi al meglio ai nuovi volumi raggiunti dopo l'intervento. Qualora invece i tessuti delle cosce fossero poco elastici e rilassati, la Liposuzione potrà essere affiancata ad un intervento di Lifting, con il quale il chirurgo provvederà all’asportazione di una porzione di cute eccedente dall’interno coscia, per ottenere un efficace effetto di ringiovanimento.

Spesso all'accumulo adiposo nella zona delle cosce se ne affianca anche uno all'interno delle ginocchia. Anche in questo caso l'intervento di Liposuzione provvederà ad eliminare il grasso in eccesso tramite una Lipoaspirazione dello stesso attraverso delle micro-cannule sottocutanee. Con la medesima tecnica si potrà intervenire anche sull'eccesso adiposo nella zona delle caviglie.

I Prezzi di un intervento di Liposuzione o Liposcultura possono variare in base alla tecnica operatoria seguita. Ogni chirurgo si avvale poi di un proprio staff oltre che di una sala chirurgica attrezzata che ovviamente incide in maniera importante sull’onorario. L’operazione viene eseguita generalmente in Day Hospital, per cui il Ricovero e la Degenza sono molto ridotti e servono per monitorare e prevenire eventuali rischi post operatori.

A chi Rivolgersi?
In Italia vi sono diversi Chirurghi Estetici esperti nella procedura di Liposuzione o Liposcultura. A seconda della vostra zona potremo fornirvi un elenco di Medici Chirurghi in grado di fornirvi, oltre che a un preventivo, tutta una serie di informazioni (Medicazioni, Controlli e Post-Operatorio) importanti da conoscere prima dell’operazione.


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>

 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS