Vaginoplastica

Breve descrizione dell’intervento di vaginoplastica:
L'intervento di vaginoplastica consente di rimodellare e ridisegnare i contorni della vulva riuscendo contemporaneamente a ridonare un aspetto più giovane e tonico alla vagina. Sono svariati i casi e le motivazioni per cui una donna possa fare richiesta di questo tipo di intervento, e proprio per questa varietà, il numero delle richiedenti è sempre crescente, e le medotiche di intervento sempre più precise e sofisticate.

A quali parti del corpo è indicato la vaginoplastica:
La vaginoplastica è  mirata alle donne che, per motivi puramente estetici, ma anche e soprattutto funzionali, desiderano intervenire sulla vagina per ritrovare l'armonia persa o per ripristinarla totalmente.

Quali inestetismi si possono risolvere con la vaginoplastica:
Grazie a questo tipo di intervento è possibile eliminare o risolvere diversi disturbi legati ai genitali femminili. Primo tra tutti, parlando solo di un fattore estetico, è la rilassatezza vaginale, che fa assumere alla vulva un aspetto sciupato e cadente. Non solo però di carattere estetico sono i disturbi legati alla necessità di vaginoplastica. Questa operazione infatti permette anche di risolvere problemi legati ad incontinenza e al piacere sessuale femminile.

Tecniche e varianti dell'intervento di vaginoplastica:
L'intervento di ringiovanimento vaginale si avvale principalmente dell'aiuto dell'azione del laser che, con la sua precisione, permette di effettuare dei tagli definiti rimuovendo la cute in eccesso. In base all'esigenza della paziente, questo intervento però può assumere diverse sfumature. Se i problemi sono di tipo funzionale infatti si parla di plastica vaginale. Mentre, nel caso specifico del desiderio di cambio sesso, si tratta di vaginoplastica, che per un fattore di complicanza a livello di operazione vera e propria ha un costo piuttosto elevato rispetto agli altri due tipi di itervento.

Prezzi e Costi dell’intervento di vaginoplastica:
Generalmente a comporre il costo totale dell’operazione vi sono almeno 4 componenti:
- Clinica e/o Sala operatoria
- Compenso del Chirurgo Estetico
- Costo di Anestesista ed eventuale altro Personale Medico
- Costo dei Materiali utilizzati per l’intervento (Attrezzature, medicinali, ecc..)

Il range di prezzo italiano può variare dai 1.000 euro ai 5.000 euro

Durata intervento e ritorno al sociale:
L’operazione di vaginoplastica viene effettuata in day hospital, la durata puo variare da 2 a 4 ore, a seconda della complessità e il ritorno al sociale avviene già entro le 24/48 ore successive, salvo la necessità di accertamenti post intervento. I giorni successivi all’intervento richiedono riposo e particolare attenzione. Sono previste una serie di medicazioni successive.

Dove effettuare in sicurezza un’operazione di vaginoplastica:
Prima di ogni vaginoplastica sono necessari visite ed esami pre-operatori, solo dopo gli opportuni accertamenti sarà possibile sottoporsi a questo un intervento chirurgico.
A tal proposito abbiamo selezionato per voi nelle varie zone d’Italia, diversi professionisti in grado di offrirvi tutto il supporto sia pre che post operazione:


Ultime Richieste su VAGINOPLASTICA Ricevute al:  26/09/2017
 


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>


 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS

Newsletter