Dolore o Ematoma al Seno Dopo intervento di Mastoplastica

Il dolore post operatorio nel caso di un intervento di Mastoplastica al seno può dipendere dalla tecnica di inserimento della protesi al seno scelta dal chirurgo plastico. In genere il dolore può essere più rilevato in sede pettorale, se la procedura seguita è quella così detta Sottomuscolare. E’ invece di solito di modesta entità se la procedura seguita è quella Retroghiandolare o quella Dual Plane.

Per quanto riguarda gli ematomi che possono comparire dopo un intervento di Mastoplastica, essi sono in genere limitati ai primi giorni dopo l’intervento, e dipendono, oltre che dal tipo di incisione usata per inserire le protesi mammarie, soprattutto dalla presenza dei necessari drenaggi.

I Prezzi dell’operazione di Mastoplastica possono variare in base alla tecnica operatoria seguita e al tipo di protesi inserita. Ogni chirurgo si avvale poi di un proprio staff oltre che di una sala chirurgica attrezzata che ovviamente incide in maniera importante sull’onorario. L’operazione viene eseguita generalmente in Day Hospital, per cui il Ricovero e la Degenza sono molto ridotti e servono per monitorare e prevenire eventuali rischi post operatori.

A chi Rivolgersi?
In Italia vi sono diversi Chirurghi Estetici esperti in interventi di Chirurgia Plastica come la Mastoplastica. A seconda della vostra zona potremo fornirvi un elenco di Medici Chirurghi in grado di fornirvi, oltre che a un preventivo, tutta una serie di informazioni, (Fasciatura, Medicazioni, Controlli e Post-Operatorio) importanti da conoscere prima dell’operazione.


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>