Breve descrizione dell’intervento di Lifting
Con il termine si intendono tutti quelli interventi che hanno come finalità il miglioramento dell’aspetto cutaneo, deterioratosi negli anni in tutti i soggetti di età non piu giovanissima. Nel nostro caso parleremo solo dell’intervento chirurgico, visto il target a cui è rivolto, esistono però altre tecniche abbinate anche a macchinari estetici che permettono sia la prevenzione che i trattamenti di ringiovanimento anti eta e antirughe. Novità: Attraverso i Fili di Sospensione si raggiunge un buon risultato non invasivo
A quali parti del corpo è indicato il Lifting
La lassità cutanea è uno dei primi segni di cedimento del nostro corpo, in particolare il viso è la parte del corpo a risentirne maggiormente, in quanto piu esposto a fattore atmosferici e climatici.
Col Lifiting facciale, oltre a ridare tonicità alla pelle del volto in generale, si va a lavorare sia sulle borse degli occhi che sulle guance / pieghe labiali, ridando alla pelle un effetto distensivo.
Sempre nella zona volto, è possibile intervenire anche a livello di mento collo e fronte (lifting frontale), con la medesima tecnica.
Per quanto riguarda il corpo le parti maggiormente interessate sono invece, braccia, gambe e addome.
Quali inestetismi si possono risolvere con il Lifting
L’inestetismo che si va a trattare è sempre il medesimo, ossia l’invecchiamento della pelle (rughe) e la lassita della cute (rilassamento cutaneo)
In particolare col lifting possiamo trattare i seguenti in estetismi:
- Invecchiamento della pelle con cedimenti sul volto
- Effetto tonico della pelle
- zampe di gallina rughe attorno agli occhi (periorbitali) rughe periorali
- Fronte rugosa segnata dal tempo, rughe naso-labiali
- Rilassamento di collo, mento, sottomento e mandibola con pelle in eccesso.
Tecniche e Varianti dell'intervento di Lifting
A seconda del soggetto e soprattutto del tipo di risultato da ottenere puo’ essere effettuato un classico lifting o in molti casi anche di minilifting. Le due tipologie di intervento si differenziano per tempistiche di guarigione e soggetti a cui puo’ essere praticato.
Prezzi e Costi dell’intervento di ringiovanimento cutaneo
Generalmente a comporre il costo totale dell’operazione vi sono almeno 4 componenti:
- Clinica e/o Sala operatoria
- Compenso del Chirurgo Estetico
- Costo di Anestesista ed eventuale altro Personale Medico
- Costo dei Materiali utilizzati per l’intervento (Attrezzature, medicinali, ecc..)
IL range di prezzo italiano puo’ variare dai 3.800 euro ai 12.500 euro
Durata intervento e ritorno al sociale
L’operazione di aumento del seno viene effettuata in day hospital, la durata puo variare da 1 a 4 ore, a seconda della complessità e il ritorno al sociale avviene già entro le 24/48 ore successive, salvo la necessità di accertamenti post intervento. I giorni successivi all’intervento richiedono riposo e particolare attenzione
Sono previste una serie di medicazioni successive.
Dove effettuare in sicurezza un’operazione di Lifting
Prima di ogni Lifting sono necessari visite ed esami pre-operatori, solo dopo gli opportuni accertamenti sarà possibile sottoporsi a questo un intervento chirurgico.
A tal proposito abbiamo selezionato per voi nelle varie zone d’Italia, diversi professionisti in grado di offrirvi tutto il supporto sia pre che post ringiovanimento anti eta:
Franca (Udine)
Erika (Milano)
Maddalena (Milano, Monza e Brianza)