La Mastoplastica addittiva con tecnica Sottomuscolare è un intervento chirurgico che consiste nella sistemazione di una protesi mammaria, di solito di silicone, per aumentare le dimensioni del seno. La procedura operatoria Sottomuscolo è la più diffusa nell’ambito della mastoplastica. Essa è in grado di ridurre le possibili complicanze, come ad esempio la contrattura capsulare. Questa procedura consiste nel creare una tasca sotto il muscolo grande pettorale dove verrà posizionata la protesi al seno, e contribuisce a un effetto estetico più naturale.
Sono tre le vie chirurgiche d'accesso più utilizzate per l'inserimento delle protesi mammarie nella mastoplastica additiva: l'incisione chirurgica può essere eseguita a livello dell'areola mammaria, del solco sotto mammario oppure della sede ascellare. L'accesso chirurgico nella mastoplastica additiva è necessario per poter preparare la tasca chirurgica che riceverà la protesi e per la loro introduzione. La modalità d’accesso più adatta per la Mastoplastica Sottomuscolare è quella ascellare, la quale consente di minimizzare l’impatto estetico delle cicatrici.
I Prezzi variano oltre che in base alla tecnica operatoria seguita anche dal tipo di protesi inserita. Ogni chirurgo si avvale poi di un proprio staff oltre che di una sala chirurgica attrezzata che ovviamente incide in maniera importante sull’onorario. L’operazione viene eseguita generalmente in Day Hospital, per cui il Ricovero e la Degenza sono molto ridotti e servono per monitorare e prevenire eventuali rischi post operatori.
A chi Rivolgersi?
In Italia vi sono diversi Chirurghi Estetici esperti nella procedura di Mastoplastica Sottomuscolare. A seconda della vostra zona potremo fornirvi un elenco di Medici Chirurghi in grado di fornirvi, oltre che a un preventivo, tutta una serie di informazioni, (Fasciatura, Medicazioni, Controlli e Post-Operatorio) importanti da conoscere prima dell’operazione.