La Mini-Addominostalstica per rimodellare la pancia è una variante dell’intervento di Addominoplastica. Questo tipo di operazione serve ad eliminare la pelle flaccida e il grasso in eccesso, a ridefinire i contorni addominali e aumentare la tonicità dei muscoli, senza riposizionare l'ombelico come avviene nell’Addominoplasica completa. La Mini-Addominoplastica è solitamente impiegata nei pazienti con poca pelle in eccesso, poco grasso o scarsa lassità della parete addominale sotto l'ombelico e per questo motivo hanno bisogno di incisioni più piccole, senza intervenire sull’ombelico, lasciando una cicatrice addominale bassa a livello pubico e scarsamente rilevata. Le cause che possono portare a questo tipo di intervento sono:
I Prezzi di questo tipo di intervento possono variare in base alla tecnica operatoria seguita. Ogni chirurgo si avvale poi di un proprio staff oltre che di una sala chirurgica attrezzata che ovviamente incide in maniera importante sull’onorario. L’operazione viene eseguita generalmente in Day Hospital, per cui il Ricovero e la Degenza sono molto ridotti e servono per monitorare e prevenire eventuali rischi post operatori.
A chi Rivolgersi?
In Italia vi sono diversi Chirurghi Estetici esperti nella procedura di Mini-Addominoplastica. A seconda della vostra zona potremo fornirvi un elenco di Medici Chirurghi in grado di fornirvi, oltre che a un preventivo, tutta una serie di informazioni, (Guaina, Medicazioni, Controlli e Post-Operatorio) importanti da conoscere prima dell’operazione.